winfarm

730 Precompilato:

Nella presente release sono state implementate le procedure che consentono di inviare gli scontrini fiscali a “Sogei” per far si che i cittadini possano ritrovarsi automaticamente le proprie spese sanitarie precompilate sulla propria dichiarazione dei redditi.

Il limite temporale per inviare i dati disponibili degli scontrini emessi nel corso dell’anno 2015 è fissato alla data del 31/01/2016.

Nella presente release sono state implementate tutte le procedure per consentire l’invio dei dati del 730 precompilato mediante le seguenti piattaforme:

–          Sogei;

–          Federfarma Nazionale;

–          Federfarma Lombardia (Farmacie della Regione Lombardia);

–          Assofarm (Farmacie Comunali).

Rimane ancora da integrare la piattaforma software annunciata dall’associazione Farmacieunite di cui dobbiamo ancora ricevere la documentazione tecnica.

Regione Lombardia: Le sole Farmacie della “Regione Lombardia” devono obbligatoriamente inviare i dati tramite la piattaforma “Federfarma Lombardia” e devono effettuare l’invio dei dati dell’anno 2015 entro il 22 Gennaio 2016   per dare la possibilità a “Federfarma Lombardia” ed alla “Regione Lombardia” di inviare gli stessi dati a “Sogei“ entro il 31/12/2016.

Le farmacie delle altre Regioni (escluso la Regione Lombardia) possono decidere se inviare i dati direttamente a “Sogei” oppure delegare “Federfarma”, “Assofarm” o “Farmacieunite” all’invio dei propri dati.

La nuova procedura che consente di inviare i dati degli scontrini è stata ubicata sul “MENU VENDITA” ed è stata denominata “GESTIONE DATI 730 PRECOMPILATO”.

Durante la sua prima esecuzione, e comunque sino a quando tutti i parametri necessari non risulteranno essere correttamente inseriti, la procedura invita automaticamente l’utente a confermare ed a completare i parametri mancanti (codice erogatore, username, password, pin code, partita IVA del punto vendita e codice fiscale del titolare e/o direttore).

Tutte le Farmacie che utilizzano la ricetta elettronica mediante il “Sistema Centrale di Sogei” (SAC), nel caso in cui vorranno inviare i dati direttamente tramite la piattaforma di “Sogei”, si troveranno gran parte dei parametri già compilati e dovranno solo verificare gli stessi ed aggiungere il “Codice Fiscale” del Titolare e/o Direttore della Farmacia.

All’interno della procedura di “Gestione Dati 730 Precompilato” sono stati inseriti degli appositi pulsanti che nelle prossime ore daranno la possibilità agli utenti di consultare un “Vademecum Operativo” ed un “Video Formativo” che descrivono tutti i passi da seguire e tutte le eventuali criticità;

  • Nella presente release sono state apportate tutta una serie di modifiche sulle varie “Distinte Contabili” così come dettatoci dalla comunicazioni degli enti competenti (S.L., Regioni, Associazioni).
Release Winfarm 1.49.07
Tag: